venerdì 9 aprile 2010

La risposta di Microsoft all'iPad

Arriva Courier il nuovo e-book targato Microsoft, somiglia a un libro pieghevole con due facciate digitali (articolo originale http://www.valdelsa.net/det-cy45-it-EUR-37049-.htm)

Anche Microsoft vuole inserirsi nel mercato degli e-book, per rispondere al Kindle di Amazon e soprattutto all'iPad di Apple. Il lettore Microsoft si chiama Courier e assomiglia a un libro pieghevole con due facciate digitali. Il Courier presenta due schermi sensibili al tocco e quando è chiuso ha le dimensioni di una foto, 13 per 18 centimetri, per un peso inferiore ai 500 grammi. Rispetto all'iPad ha quindi una maggiore portabilità, anche se la minore superficie degli schermi ne limita l'aspetto entertainment, come per esempio la visione di film o l'uso dei videogiochi.

In base alle notizie ufficiose, il dispositivo è una sorta di agenda, dove sfogliare la rubrica e prendere appunti scrivendo con un pennino. Per consultare gli appuntamenti, basterà semplicemente trascinare con un dito il nome della persona da incontrare su una mappa. Si potranno inoltre scattare foto e ovviamente navigare in rete. Grazie a un sistema di riconoscimento della scrittura, gli indirizzi internet si scriveranno a mano, così come i nomi dei destinatari di una mail.

Insomma con il Courier sarà tutto a portata di dito. Ma niente fretta, perché arriverà sul mercato solo a fine estate.

Nessun commento:

Posta un commento